martedì 11 novembre 2014

Non temere se uno s'arricchisce

"Non temere se uno s'arricchisce, se aumenta la gloria della sua casa. Perché quando morrà, non porterà con se nulla" (Salmo 49:16, 17)
In tempi di crisi come questi, spesso è facile guardare e perché no anche invidiare coloro  che hanno delle "ricchezze materiali" non indifferenti. Può capitare magari che il nostro occhio possa andare su quella persona che magari ha un bel lavoro, quando magari daremo chissà che per poterne avere uno. Può capitare che il nostro occhio cada su quella persona che magari sperpera il suo denaro in macchine di lusso quando a noi basterebbe semplicemente ogni giorno poter sfamare le nostre famiglie.

Capita anche questo. Siamo essere umani.

Ma il Signore stamattina ci invita a non guardare nè invidiare le "ricchezze" altrui perché esse hanno una fine e spesso portano anche la rovina dell'uomo. Ma stamattina il Signore ci invita a confidare nella "ricchezza" più grande che ognuno di noi possa avere: Cristo Gesù.

Forse non stai lavorando o comunque lavori ma le cose non vanno bene. Non temere, ma volgi il tuo sguardo a Colui che può darti molto di più di quello che immagini. Forse stai attraversando un momento di crisi economica e soffri nel vedere famiglie che magari nel loro benestare sperperano i loro soldi.

Dio ti dice: Non temere! Ma affidati a ME. Egli è la ricchezza più grande che possiamo avere, ma a volte capita che presi dai tanti problemi e dalle tante preoccupazioni, purtroppo ce ne dimentichiamo. Ecco perché il Signore stamattina ci ricorda che non sono le ricchezze materiali a portare benessere o felicità, ma bensì quelle spirituali. Avere il Signore con te è la più grande ricchezza che si possa avere. Non fissare il tuo sguardo su chi ha materialmente, ma fissa il tuo sguardo su Colui che spiritualmente è materialmente può darti molto di più di quanto tu stesso possa immaginare.

0 commenti:

Posta un commento