venerdì 18 aprile 2014

I tempi della fine

"In quel tempo, il tuo popolo sarà salvato; cioè, tutti quelli che saranno trovati iscritti nel libro. Molti di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglieranno; gli uni per la vita eterna, gli altri per la vergogna e per un eterna infamia." (Daniele 12:2)
Quante volte abbiamo sentito dire questa frase: il Signore sta per ritornare.

In effetti se confrontiamo gli eventi che stanno accadendo nel mondo con ciò che è scritto nella Parola di Dio, ci rendiamo conto che i tempi della fine sono maturi. Il Signore davvero sta per tornare per la gioia del Suo popolo.

Molti di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglieranno; gli uni per la vita eterna, gli altri per la vergogna e per un eterna infamia (Daniele 12:2)... e noi? Come stiamo aspettando il nostro Dio? Stando fermi nella Sue vie? Essendo attivi nel Suo campo? Con gioia o con paura di non essere pronti? Oggi è il giorno buono per esaminarci e se ci vediamo mancanti in qualcosa o non ci sentiamo ancora pronti chiediamo aiuto a Dio.

Il mondo ha sentito troppe volte la frase "il Signore sta per tornare" ma non vedendo con i loro occhi tutto ciò ha preso alla leggera questa realtà facendosi beffe d Dio e continuando a far sempre peggio. Noi, propio perchè sappiamo che il nostro Dio sta per tornare - perchè ce lo attesta la Sua Parola che è veritiera - vogliamo impegnarci a render sempre più sicura la nostra vocazione. Santificandoci ogni giorno di più e camminando nel timor di Dio sapendo che al Suo ritorno, Gesù Cristo non verrà per morire di nuovo sulla croce ma per retribuire ciascuno secondo le sue opere.


0 commenti:

Posta un commento