lunedì 21 marzo 2016

Non angustiatevi di nulla

“Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.” [Filippesi 4:6-7]

Questi versi mi hanno colpito particolarmente e riflettevo che talvolta capita di ritrovarci a dover affrontare problemi o situazioni particolari della nostra vita, situazioni che magari pensiamo di poter risolvere da soli, confidando nelle nostre sole forze. Ci illudiamo di riuscire a trovare una soluzione a quel problema che ci affligge e intanto mentre ci affanniamo invano nel trovare rimedi, magari chiedendo aiuto a chi ci è vicino, il problema diventa sempre più grande davanti ai nostri occhi, così grande da farci cadere nello sconforto, nella disperazione e non vedere via d’uscita…

Molto spesso ci dimentichiamo del grande e meraviglioso Dio che abbiamo; di Colui che ha operato grandi miracoli e che ancora oggi opera. Magari capita di affidarsi a qualche amico caro sperando di trovare una soluzione; ma con tutto l’amore e il rispetto per gli amici, quando poi la soluzione non arriva, siamo delusi e rattristati.

In Isaia 2:22  è scritto: “Smettete di confidarvi nell’uomo, nelle cui narici non c’è che un soffio”

Poniamo la nostra fede solo in Dio! Egli non delude Mai!

Nel Salmo 118 è scritto:

“Nella mia angoscia invocai il Signore;Il Signore mi rispose e mi portò in salvo. Il Signore è per me; io non temerò;…”

Il Signore è per NOI! Egli non ci lascia e non ci abbandona! Confidiamo in Lui, deponiamo ogni peso ai suoi piedi, presentiamo le nostre richieste a Dio; Egli che è saggio, secondo la Sua volontà, ci darà la vittoria! Vogliamo in ogni cosa chiedere aiuto al Signore, esporre a Lui la nostra causa, a “Lui che fa cose grandi, imperscrutabili, meraviglie innumerevoli;”

Infatti è scritto:

In verità,in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome,Egli ve la darà…chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa” (Giovanni 16:23)

Non affanniamoci a cercare soluzioni ai nostri problemi quando l’unica soluzione ad ogni cosa è Cristo Gesù! Poniamo solo in Lui la nostra speranza, perché abbiamo la certezza che anche nell’afflizione Il nostro Signore darà pace ai nostri cuori! 

“E la pace di Dio che supera ogni intelligenza,custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.” (Filippesi 4:7)

A Dio sia la Gloria.

Oliva Carmela

foto Dio provvede










0 commenti:

Posta un commento